Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Delibere

Collabora con il Segretario Generale nell’attività di assistenza agli organi istituzionali – il Consiglio comunale e la Giunta comunale – e supporta tali organi nell’espletamento dell’attività deliberativa. Svolge le funzioni di unità organizzativa preposta al funzionamento del Consiglio comunale e collabora con la Presidenza del Consiglio comunale per l’espletamento degli adempimenti di competenza.

Collabora con gli uffici competenti sia nelle fasi preliminari all’attività deliberativa che in quelle successive.

Gestione atti degli organi istituzionali - Consiglio comunale e Giunta comunale:

gestione iter proposte deliberative, in formato digitale, di competenza degli organi istituzionali, della Giunta comunale e del Consiglio comunale;

redazione ordini del giorno e convocazioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale ed adempimenti correlati - rapporti con amministratori ed uffici;

assistenza sedute della Giunta comunale - predisposizione originali;

cura delle forme di pubblicità all'Albo Pretorio online delle deliberazioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale nonchè scadenziario pubblicazione;

Servizio informazioni sugli atti agli uffici.

Gestione determinazioni dirigenziali:

Cura delle forme di pubblicità all'Albo Pretorio online delle determinazioni dirigenziali ai sensi del vigente regolamento.

Funzioni di unità organizzativa preposta al funzionamento del Consiglio comunale:

gestione iter pratiche di competenza consiliare dall'esame da parte della G.C. fino alla deliberazione da parte del C.C.;

gestione interpellanze, interrogazioni e ordini del giorno per le sedute consiliari e informativa agli uffici in merito agli ordini del giorno approvati;

gestione verbali delle sedute precedenti, comunicazioni ex art. 166 TUEL n. 267/2000 e s.m.i.;

gestione ed istruttoria delle eventuali pratiche ex art. 18 regolamento del C.C. e gestione eventuali richieste ex art. 24 del regolamento del C.C.;

deposito pratiche iscritte all'ordine del giorno del Consiglio comunale;

rapporti consiglieri per accesso atti;

predisposizione relazioni per Presidenza C.C. in merito alle proposte consiliari ed eventuali emendamenti presentati - gestione comunicazioni del Presidente al C.C.;

predisposizione atti di competenza del Presidente del Consiglio comunale relativi alle Commissioni consiliari;

gestione assenze/presenze dei consiglieri alle sedute consiliari, predisposizione schemi presenze consiglieri;

assistenza alle sedute del Consiglio comunale - predisposizione verbali delle sedute;

Attività di consulenza - collaborazione - istruttoria:

attività di supporto amministrativo ai settori/servizi in merito alle proposte deliberative e determinazioni;

prestazione di consulenze ai settori/servizi relative alle problematiche connesse alla predisposizione di proposte deliberative;

attività di collaborazione in sede di introduzione e/o revisione di documenti di natura statutaria o regolamentare.

Gestione anagrafe amministratori

Inserimento dati ed aggiornamento anagrafe amministratori.

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184580242 - 0184580356
Contenuto creato il 16-03-2017 aggiornato al 16-03-2022
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