Registro crediti edilizi
Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti;
b) lettera soppressa dall'art. 43, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016.
2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.
4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 87 del 28/10/2021 è stato approvato il Regolamento di gestione dei crediti edilizi.
L'istanza deve essere presentata su apposita modulistica. A questo link è possibile scaricare il modulo editabile.
Il Registro dei Crediti Edilizi è consultabile a questo link.
Sul nostro Geoportale è possibile visualizzare le aree sottoposte ad asservimento e inserite nel Registro: il livello cartografico si trova nel catalogo sulla destra sotto la voce "Asservimenti con pratica edilizia".
Data Pubb. |
Istanze approvate |
01/02/2023 |
Determina Dirigenziale 279/2022 Scheda 1, Scheda 2, Scheda 3 e Scheda 4 Il Credito, momentaneamente revocato con Determina Dirigenziale 585/2023, è stato nuovamente approvato con Determinazione Dirigenziale 2278/2023 con le motivazioni ivi indicate |
14/11/2023 | |
27/11/2023 |