Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

ALBI BENEFICIARI PROVVIDENZE

 

In applicazione dell’articolo 26 e 27 del decreto-legislativo n. 33 del 14 marzo 2013:  sono pubblicate le informazioni riguardanti la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese nonchè l'attribuzione di corrispettivi e compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e, comunque, di vantaggi economici di qualunque genere (di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241) ad enti pubblici e privati.

 

Delibera n. 59/2013 ANAC: sono da pubblicare i dati relativi alle somme da corrispondere ad imprese e professionisti privati unicamente nella misura in cui questi sono individuati da specifiche disposizioni quali destinatari di provvedimenti di ausilio finanziario consistenti in sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzioni di vantaggi economici.

 

L'art 18 del D.L. 83/2012 è stato Abrogato dal D.lgs 33/2013

 

articolo 18 del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134;

 

 
Atti di concessione dal 2015

 

Atti di concessione 2014

 

Albo dei beneficiari 2014 (.csv)

 

In applicazione dell’articolo 26, 27 e 30 del decreto-legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicate le informazioni identificative degli immobili posseduti, i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti, nonchè le concessioni di immobili comunali a titolo gratuito. 

CONCESSIONI A TITOLO GRATUITO

 

Fondi Casino' anni 2012-2013

   

 

 

Contenuto inserito il 16-01-2017 aggiornato al 19-01-2018

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
AZIONI ED INTERVENTI IN CAMPO SOCIALE - ASSUNZIONE DI SPESA DI 4.000,00 PER PROSECUZIONE CONTRIBUTO DONATIVO "FAMIGLIA CULLA" PER N. 2 MINORI AFFIDATI AL COMUNE DI SANREMO
CONTRIBUTI STRAORDINARI PER MINORI AFFIDATI
2017
EROGAZIONE CONTRIBUTO EVENTO CULTURALE "IL TENCO ALLA PIGNA"
"PIGNA MON AMOUR" - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
2017
Comodato d'uso locale comunale ubicato presso l'immobile ubicato in Piazza Cassini 12 da destinare a sede e svolgimento attività istituzionali
Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Sanremo
2017
AZIONI ED INTERVENTI IN CAMPO SOCIALE - ASSUNZIONE DI SPESA DI 142.153,50 PER PAGAMENTO RETTE DI OSPITALITA' MINORI AFFIDATI AL COMUNE DI SANREMO E COLLOCATI PRESSO STRUTTURE DIVERSE - FINO AL 31/12/2017 - E CONTESTUALE LIQUIDAZIONE
ISTITUTI DIVERSI OSPITANTI MINORI AFFIDATI
2017
Liquidazione somma di Euro 3.000,00 relativa alla quota associativa per l'anno 2017
ASSOCIAZIONE ANTIRACKET E ANTIUSURA DELLA PROVINCIA DI IMPERIA
2017
erogazione contributi economici finalizzati procedura servizio sostitutivo mensa popolare a cottimo fiduciario.
Utenti vari servizi - servizio sostitutivo di gestione dei buoni alimentari per persone in condizione di disagio socio-economico dal 01.10.2017 al 28.02.2018.
2017
Servizio gestione n. 17 telesoccorsi Ditta Elettronica Bio-Medicale
Utenti sottoposti a privacy
2017
d.d. n. 2616 del 09.10.17 situazione in atto autorizzazione e finaziamento spesa come comune capofila dell'ats 7 attivazione percorsi di inclusione socio-lavorativa in favore di soggetti residenti nei comuni di bajardo ceriana ospedaletti per il 4 trimest
utenti dei servizi sociali soggetti a legge sulla privacy - residenti nei Comuni dell'ATS 7
2017
d.d. n. 2617 del 9.10.17 situazione in atto finanziamento spesa per sussidi mensili da erogare a soggetti inseriti in percorsi di inclusione socio-lavorativi 4 trimestre
utenti seguiti dai servizi sociali soggetti a legge sulla privacy
2017
d.d. n. 2618 del 09.10.2017 - SITUAZIONE IN ATTO FINANZIAMENTO 4 TRIMESTRE 17 PER PAGAMENTO INTERAZIONE RETTE DI RICOVERO IN STRUTTURE DIVERSE IN FAVORE DI ANZIANI,DISABILI SOGGETTI PSICHIATRICI AI SENSI ART. 6 COMMA 6 L.3128/00
utenti seguiti dai servizi sociali soggetti a legge sulla privacy
2017
Comodato d'uso locali comunali ubicati in Sanremo - Coldirodi da destinare ad attività connesse a pratiche di culto, sostegno spirituale e materiale a sostegno della collettività di Coldirodi
Parrocchia di San Sebastiano Martire - Diocesi di Ventimiglia
2017
azioni ed interventi in campo sociale - contributi trimestrali a categorie diverse - terzo trimestre 2017 - finanziamento di € 137.165,66 - e contestuale liquidazione
diversi soggetti a legge privacy
2017
acquisto bombole gas GPL per le scuole di Verazzo- San Pietro- San Giacomo a.s. 2017/2018
martini gas di Martini Nicola
2017
d.d.n.2503 del 28.09.17 - situazione in atto finanziamento 4° trimestre 2017 pagamento-integrazioni rette ricovero per anziani disabili psichiatrici residenti nell'ats 7 - bajardo ceriana ospedaletti inseriti in strutture diverse ai sensi della legge
utenti dei servizi sociali soggetti a legge sulla privacy - residenti nei Comuni dell'ATS 7
2017
D.D. N. 2510 DEL 28.09.17 - SOLLECITAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GESTIONE ATTIVITà VIGILANZA SCOLASTICA ANNI SCOLASTICI 2017/18 - 2018/19 APPROVAZIONE CONVENZIONENCO ANTEAS IMPERIA E RELATIVO FINANZIAMENTO PER ANNO SCOLASTICO 2017/18
ANTEAS = ASSOCIAZIONE NAZIONALE TERZA ETA' ATTIVA per la SOLIDARIETA'
2017
Pagamento contributo economico - servizio sostitutivo mensa popolare area anziani mese di ottobre 2017.
Pagamento contributo economico - servizio mensa popolare - mese di ottobre (nominativi sottoposti a privacy)
2017
d.d. n. 2365 dell'11.09.17 - autorizzazione per concessione a persona anziana del beneficio pagamento retta per periodo di sollievo di gg. 10 c/o casa serena + 2 mesi in qualità di ospite NA ai sensi ex art.6 comma 4 l.328/00
utente seguito dal Servizio soggetto a legge sulla privacy
2017
PARTECIPAZIONE FINANZIAIRIA COMUNE DI SANREMO PER "40° TAVOLA ROTONDA SUI PROBLEMI ATTUALI DEL DIRITTO INT.LE UMANITARIO
ISTITUTO INT.LE DIRITTO UMANITARIO
2017
Concessione Assegni maternità e nuclei familiari INPS art. 74 decreto legislativo 151/2001
utenti vari indicati in allegato riservato ai sensi art. 26,comma 4 decreto legislativo 133/013
2017
D.D. N. 2211 DEL 29.08.17 APPROVAZIONE PATTO DI SUSSIDIARIETA' SERVIZI DI TRASPORTO DISABILI ED ACCESSORI E CONTESTUALE IMPEGNO DI SPESA
ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS SANREMO
2017
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA