Bandi di gara e contratti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 37 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 

2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.

PROCEDURA APERTA: servizio di pulizia e sanificazione degli immobili, dei locali ad uso dei servizi comunali ed uffici pubblici e dei servizi igienici pubblici - durata di anni tre eventualmente rinnovabile - suddiviso in numero DUE LOTTI

  • CIG: 85631284C5 - Importo dell'appalto: € 1.137.096,78
  • CIG: 85634774C6 - Importo dell'appalto: € 180.806,95
 
Totale importo dell'appalto: € 1.317.903,73
Struttura proponente: Comune di Sanremo - 00253750087
Procedura di scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Data di pubblicazione: 20-01-2021
Data di scadenza: 09-02-2021
Data di pubblicazione sulla G.U.U.E.: 19-01-2021
Data di pubblicazione sulla G.U.R.I.: 20-01-2021
Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Note

21.06.2021:

- PUBBLICAZIONE tabelle punteggi lotti nn. 1 e 2;

- COMUNICAZIONE AVVENUTA AGGIUDICAZIONE:

Con determinazione dirigenziale n. 2381 del 18 giugno 2021, esecutiva (allegata), è stata dichiarata l’aggiudicazione dell’appalto in oggetto relativamente al:

LOTTO N. 1 a favore dell'operatore economico "CM Service s.r.l. a socio unico", C.F. 08766390010, con sede in Cascinette d’Ivrea (TO, Via Chiaverano n. 49, che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, prima in graduatoria e non anomala a seguito di verifica delle giustificazioni rese, con un punteggio totale pari a 99,20 e per un importo complessivo che ammonta a € 648.630,17 oltre IVA, così distinto: A) € 646,130,17 oltre IVA, al netto del ribasso offerto del 43,052 % sull'importo a base di gara di € 1.134.596,78; B) €  2.500,00 oltre IVA per oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetto a ribasso. L'importo di aggiudicazione comprensivo di IVA 22% ammonta a € 791.328, 81;

LOTTO N. 2 a favore dell'operatore economico "Grattacaso s.r.l. unipersonale", C.F. 00965350093 , con sede in Savona, Piazza Guido Rossa n. 6/ 2, che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, prima in graduatoria e non anomala a seguito di verifica delle giustificazioni rese, con un punteggio totale pari a 94,95 e per un importo complessivo che ammonta a € 145.952,33 oltre IVA, così distinto: A) € 145.552,33 oltre IVA, al netto del ribasso offerto del 19,32% sull'importo a base di gara di € 180.406,95; B) € 400,00 oltre IVA per oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetto a ribasso. L'importo di aggiudicazione comprensivo di IVA 22% ammonta a € 178.061,84.

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20 aprile 2021:

in allegato si pubblicano i file contenenti le risultanze della seduta di gara svoltasi in data 19 aprile 2021.

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15.04.2021 - AVVISO PROSECUZIONE GARA:

Si comunica che la data di prosecuzione della gara in oggetto, nella quale:

  • saranno resi noti i punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche
  • saranno aperte le buste telematiche contenenti le offerte economiche dei concorrenti ammessi
  • si procederà ai successivi adempimenti previsti dal disciplinare di gara

è fissata per il giorno 19 APRILE 2021, alle ore 09:00, presso una sala, aperta al pubblico, sita nel palazzo comunale, in Corso Cavallotti n. 59 a Sanremo.

La seduta pubblica sarà tracciata in via telematica.

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02.03.2021:

in allegato si pubblica in file contenente le risultanze della seduta pubblica della Commissione giudicatrice svoltasi in data 1° marzo 2021.

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26.02.2021:

in allegato si pubblica in file contenente le risultanze della 1° seduta pubblica della Commissione giudicatrice e l'avviso di prosecuzione della seduta stessa per il giorno 1° marzo 2021 alle ore 15:00

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23.02.2021:

Si comunica che a seguito delle risultanze della seduta di gara svoltasi il 23.02.2021 ed il conseguente “PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE”, la prima seduta pubblica della Commissione Giudicatrice è stata fissata per il giorno:

26 febbraio 2021 alle ore 09:00

presso un locale del Comune di Sanremo, in Corso Cavallotti n. 59.

Anche tale seduta sarà tracciata in via telematica.

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23.02.2021 - risultanze della seduta di gara del 23.2.2021 con pubblicazione del PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE

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19.02.2021 - AVVISO PROSECUZIONE GARA

Si comunica che la prosecuzione della gara avverrà in seduta pubblica, alle ore 9.30 del giorno 23 febbraio 2021, presso un locale del Comune di Sanremo, in Corso Cavallotti n. 59.

In tale occasione verrà dichiarata l’ammissione/esclusione dei partecipanti alla gara a seguito dell’attivazione della procedura di soccorso istruttorio.

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17.02.2021: pubblicazione delle RISULTANZE prima seduta di gara svoltasi il 10 febbraio 2021 e aggiornata all’11 febbraio 2021 e al 12 febbraio 2021 (vedasi file allegato)

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16.02.2021:

Ai sensi dell'art. 37, c. 1, lett. b) del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e dell'art. 29, comma. 1, del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., si pubblicano in allegato i seguenti documenti, relativi alla procedura di gara in oggetto:

  • determinazione dirigenziale concernente la nomina della commissione giudicatrice;
  • curricula vitae dei componenti della commissione giudicatrice.

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11.02.2021 - COMUNICAZIONE AGGIORNAMENTO SEDUTA DI GARA DELL’11 FEBBRAIO 2021

Premesso che la prima seduta di gara del 10 febbraio 2021 inerente l’appalto in oggetto veniva aggiornata all’11 febbraio 2021 – ore 08:30, si comunica che l’ing. Danilo Burastero, Presidente del seggio di gara, ha nuovamente ritenuto necessario aggiornare tale seduta telematica, al seguente giorno:

venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 09:00

presso un locale del Comune di Sanremo, in Corso Cavallotti n. 59, al fine di continuare la verifica della documentazione amministrativa presentata dai numerosi concorrenti.

Anche tale seduta sarà tracciata in via telematica.

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10.02.2021 - COMUNICAZIONE AGGIORNAMENTO PRIMA SEDUTA DI GARA

Si comunica che l’ing. Danilo Burastero, Presidente del seggio di gara, ha ritenuto necessario aggiornare la prima seduta telematica della procedura in oggetto, tenutasi il 10 febbraio 2021, al seguente giorno:

giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 08:30

presso un locale del Comune di Sanremo, in Corso Cavallotti n. 59, al fine di continuare la verifica della documentazione amministrativa presentata dai numerosi concorrenti.

Anche tale seduta sarà tracciata in via telematica.

 

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04.02.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 28 (in forma anonima) ed i relativi riscontri.

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02.02.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 22 (in forma anonima) ed i relativi riscontri.

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01.02.2021: Si pubblica il file contenente due ulteriori chiarimenti di ufficio inerenti l'appalto in oggetto

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01.02.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 21 (in forma anonima) e relativi riscontri.

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01.02.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 18 (in forma anonima) e relativi riscontri.

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29.01.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 15 (in forma anonima) e relativi riscontri.

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26.01.2021:

in allegato si pubblica il file contenente i quesiti da n. 1 a n. 8 (in forma anonima) e i relativi riscontri.

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25.01.2021:

In allegato si pubblica il file contenente i QUESITI dal n. 1 al n. 7 (in forma anonima) ed i relativi RISCONTRI

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25.01.2021:

In allegato si pubblica il file contenente due CHIARIMENTI D'UFFICIO inerenti l'appalto in oggetto

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25.01.2021:

In allegato si pubblica il file contenente i QUESITI dal n. 1 al n. 6 (in forma anonima) ed i relativi RISCONTRI

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25.01.2021:

In allegato il file contenente i QUESITI nn. 1 e 2 (in forma anonima) e relativi RISCONTRI

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21.01.2021:

In allegato il file contenente il QUESITO n. 1 (in forma anonima) e relativo RISCONTRO

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20.01.2021 - pubblicazione dell'appalto in oggetto, suddiviso nei seguenti n. 2 lotti:

LOTTO 1: “servizio di pulizia degli immobili e dei locali ad uso servizi comunali ed uffici pubblici” -  codice CIG: 85631284C5;

LOTTO 2: ”servizio di custodia, apertura/chiusura, pulizia e sanificazione dei servizi igienici pubblici” - codice CIG: 85634774C6.

 

Data di invio del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell’Unione Europea: 14 gennaio 2021

Pubblicazione su:

  • supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 19.01.2021 n. S12
  • G.U. Italiana – 5° Serie Speciale “Contratti pubblici” del 20.01.2021 n. 7
  • Albo Pretorio dal 20.01.2021 al 09.02.2021
  • sito Comune, Amministrazione Trasparente il 20.01.2021
  • sito Regione/MIT: Appalti Liguria il 20.01.2021
  • piattaforma telematica Net4market il 20.01.2021
  • per estratto sui quotidiani: Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Secolo XIX ed. Imperia e La Stampa ed. Imperia

Link per accedere direttamente alla piattaforma telematica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunesanremo

Allegati

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File con estensione pdf ALLEGATO B - Criteri e modalita di aggiudicazione: Allegato b criteri e modalita di aggiudicazione.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO C - CODICE DI COMPORTAMENTO: Allegato c codice di comportamento.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO D - clausola sociale lotto n. 1 - personale: Allegato d clausola sociale lotto n. 1 personale.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO E - clausola sociale lotto n. 2 - personale: Allegato e clausola sociale lotto n. 2 personale.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO F - d.m. 24.5.2012 C.A.M.: Allegato f d.M. 24.5.2012 c.A.M.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO G - allegato A al d.m. 24.5.2012 C.A.M.: Allegato g allegato a al d.M. 24.5.2012 c.A.M.pdf
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File con estensione pdf ALLEGATO H - allegato B al d.m. 24.5.2012 C.A.M.: Allegato h allegato b al d.M. 24.5.2012 c.A.M.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 236 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 1 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: Allegato 1 domanda di partecipazione.pdf
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File con estensione pdf Allegato 2 - DICHIARAZIONI INTEGRATIVE: Allegato 2 dichiarazioni integrative.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 107 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 3 - DICHIARAZIONI SOGGETTI art. 80 c. 3: Allegato 3 dichiarazioni soggetti art. 80 c. 3.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 110 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 4 - DICHIARAZIONI CONSORZI ART. 45 c. 2 lett. B e C: Allegato 4 dichiarazioni consorzi art. 45 c. 2 lett. B e c.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 114 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 5 - DICHIARAZIONI RTI - CONSORZI ORDINARI - GEIE: Allegato 5 dichiarazioni rti consorzi ordinari geie.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 175 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 6 - DICHIARAZIONI IMPRESE ADERENTI AL CONTRATTO DI RETE: Allegato 6 dichiarazioni imprese aderenti al contratto di rete.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 224 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 7 - DICHIARAZIONE IMPRESA AUSILIARIA: Allegato 7 dichiarazione impresa ausiliaria.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 44 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato 8 - Scheda di Offerta economica - Lotto n. 1: Allegato 8 scheda di offerta economica lotto n. 1.pdf
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File con estensione pdf Allegato 9 - Scheda di Offerta economica - Lotto n. 2: Allegato 9 scheda di offerta economica lotto n. 2.pdf
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(Pubblicato il 16/02/2021 - Aggiornato il 16/02/2021 - 42 kb - pdf)
File con estensione pdf Curriculum geom. Di Giuseppe: Cv di giuseppe.pdf
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File con estensione pdf Curriculum dott. Foti: Cv foti claudio.pdf
(Pubblicato il 16/02/2021 - Aggiornato il 16/02/2021 - 1608 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultanze 1° seduta 10-11-12 febbraio 2021: Risultanze 1 seduta 101112 febbraio 2021.pdf
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File con estensione pdf Prosecuzione gara - 1° seduta pubblica commissione: Prosecuzione gara 1 seduta commissione.pdf
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File con estensione pdf Risultanze e Prosecuzione 1° seduta pubblica Commissione giudicatrice: Risultanze e prosecuzione 1 seduta commissione.pdf
(Pubblicato il 26/02/2021 - Aggiornato il 26/02/2021 - 49 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultanze seduta pubblica 01.03.2021 Commissione: Risultanze seduta pubblica 01.03.2021 commissione.pdf
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File con estensione pdf PROSECUZIONE GARA: 19.04.2021 ore 9: Prosecuzione gara 19.04.2021.pdf
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File con estensione pdf graduatoria provvisoria e anomalia LOTTO 1: graduatoria provvisoria e anomalia LOTTO 1.pdf
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File con estensione pdf graduatoria provvisoria e anomalia LOTTO 2: graduatoria provvisoria e anomalia LOTTO 2.pdf
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File con estensione pdf anomalia LOTTO 1: anomalia LOTTO 1.pdf
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File con estensione pdf anomalia LOTTO 2: anomalia LOTTO 2.pdf
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File con estensione pdf punteggi LOTTO 1: punteggi LOTTO 1.pdf
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File con estensione pdf Determinazione di aggiudicazione: DD 2381 DEL 18_06_2021 AGGIUDICAZIONE.pdf
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Avvisi relativi

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