Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Segreteria Generale

 

Il Segretario generale svolge i compiti che gli sono attribuiti dalla legge e dallo statuto.

In particolare svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti; nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente, sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività, ai fini del perseguimento degli indirizzi e delle direttive degli organi di governo.

Il Segretario generale inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco;
  • dirime i conflitti di attribuzione e di competenze fra i settori ed adotta i provvedimenti di mobilità del personale fra i diversi settori.

Il Segretario Generale esercita le funzioni di Responsabile Comunale della Prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Sanremo.

Esercita inoltre il potere sostitutivo in caso di inerzia ai sensi dell’art. 2 comma 9 bis della Legge 241/90 così come modificata dall’art. 1 del D.L. n. 5 del 9/2/12 convertito in Legge n. 35 del 4/4/12.

Il Settore SEGRETERIA GENERALE, del quale il Segretario Generale, Dottoressa Stefania Caviglia, è Dirigente, si articola al suo interno nei Servizi sotto riportati.

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580242

Personale da contattare

Francesca Minetto

In questa struttura

Contenuto creato il 17-01-2017 aggiornato al 02-09-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA