Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati

(Pubblicato il 04/04/2019 - Aggiornato il 04/04/2019 - 38 kb - pdf)

(Pubblicato il 04/04/2019 - Aggiornato il 04/04/2019 - 36 kb - pdf)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SERVIZIO SCUOLA
L’ufficio gestisce le relazioni con le scuole cittadine statali e non statali, e, in base alla legge regionale 15/2006, esercita le funzioni assistenziali in materia scolastica e diritto allo studio di competenza dei Comuni.
Le prestazioni agevolate vengono concesse sulla base di parametri reddituali prestabiliti con riferimento all’ ISEE.
POLITICHE GIOVANILI
L' Assessorato promuove azioni mirate a garantire spazi con specifica destinazione all'aggregazione giovanile (C.A.G.) e iniziative/progetti che favoriscono le opportunità aggregative, occupazionali, culturali, o comunque espressive del mondo giovanile (Tavolo Giovani)
SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA
L'ufficio gestisce i Servizi Educativi per la prima Infanzia (0-3 anni) ai sensi della Legge Regionale n.6/2009