Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Stato Civile

Responsabile: GIMIGLIANO ROBERTO
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Demografici

Pubblicazioni matrimoni - Tel. 0184 580644

Separazioni e divorzi - Tel. 0184 580650

Cittadinanze e giuramenti - Tel. 0184 580651

Dichiarazioni di Nascita - Prenota un appuntamento

Morti - Tel. 0184 580648

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: Pubblicazioni matrimoni - 0184 580644 - Separazioni e divorzi - 0184 580650 - Cittadinanze e giuramenti - 0184 580651 - Nascite - 0184 580647- Morti - 0184 580648

In questa struttura

Orari al pubblico

Previo appuntamento seguendo le indicazioni in questa pagina:
LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI-GIOVEDI-VENERDI: 09.00 - 12.30
MERCOLEDI: 14.30 - 16.30

Come raggiungerci

Indirizzo: Corso Garibaldi, 1 - presso Palafiori, Primo Piano

Procedimenti gestiti da questa struttura

Procedimento con il quale si autorizza la custodia delle ceneri dei propri defunti a domicilio. E' rivolto a coloro che in ....
Procedimento con il quale si autorizza il processo di cremazione in Italia ed è rivolto a coloro che in vita hanno ....
Gestione amministrativa per il rilascio delle autorizzazioni al trasporto salme, resti e ceneri destinate ai cimiteri comunali ....
La celebrazione del matrimonio civile presso la sede comunale centrale o le altre sedi autorizzate avviene a seguito delle ....
Dichiarazione che consente di procedere con la formazione dell'atto di morte e la successiva tumulazione, inumazione o ....
Formazione atto di nascita del figlio mediante dichiarazione resa all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di nascita ....
Inizio dell'iter procedurale per la celebrazione di matrimonio civile o concordatario. Trattasi di avviso pubblicato ....
Certificazione relativa agli eventi di nascita, pubblicazioni di matrimonio, matrimonio e decesso derivanti dagli atti in ....
Le persone unite civilmente possono sciogliere l’unione davanti all’ufficiale di stato civile presentando una ....
Trattasi di procedimento di separazione o divorzio del matrimonio presso l'Ufficiale dello Stato Civile con o senza l'assistenza ....
E' unione civile, la formazione sociale ai sensi degli artt. 2 e 3 della Costituzione tra due persone maggiorenni dello stesso ....

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 19-01-2017 aggiornato al 18-10-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA