Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati

(Pubblicato il 27/10/2022 - Aggiornato il 27/10/2022 - 67014 kb - generica)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
COMPETENZE DEL SERVIZIO AMBIENTE
1. GESTIONE DEI RIFIUTI E DELL'IGIENE URBANA COMUNALE
2. TUTELA DALL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO
3. ELETTROMAGNETISMO E TELEFONIA CELLULARE
4. TUTELA DALL’INQUINAMENTO ACUSTICO
5. INQUINAMENTI AMBIENTALI
7. VERIFICHE DEGLI IMPIANTI TERMICI UBICATI SUL TERRITORIO COMUNALE
8. TUTELA DEGLI ANIMALI RANDAGI
Servizi erogati: |
AUTORIZZAZIONI ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA – D.Lgsl. 3 aprile 2006 n.152 e ss.mm.ii. |
La dichiarazione di conformità degli impianti (D.M.22/01/2008 n°.37) |
Manutenzione periodica delle caldaie degli impianti di riscaldamento. |
Valori massimi della temperatura ambiente e periodi ed orari di accensione degli impianti di riscaldamento |
TUTELA DEGLI ANIMALI RANDAGI SUL TERRITORIO COMUNALE |