Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Urbanistica

Responsabile: FRARE SARAH
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Pianificazione Territoriale

Attività di cava nel Comune di Sanremo

La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2020 e 2021 è scaricabile qui.

contenuto inserito in data 10/10/2022

Deposito tipi mappali/frazionamenti e PagoPA

E' stata attivata la modalità PagoPA anche per il pagamento dei diritti di segreteria per i depositi tipi mappali e frazionamenti. Si ricorda che il deposito è effettuabile sia con PEC (modalità ecologica) che cartaceo presso l'Ufficio Protocollo. L'importo dei diritti di segreteria per il deposito è pari a € 5,20. Per il pagamento con PagoPA sono disponibili le istruzioni a questo link

contenuto inserito in data 25/03/2022

Certificato di Destinazione Urbanistica e PagoPA

E' stata attivata la modalità PagoPA anche per il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica. La modulistica e le istruzioni di pagamento sono consultabili alla pagina del relativo procedimento e qui linkata.

contenuto inserito in data 02/11/2021

Attività di cava nel Comune di Sanremo

La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2019 è scaricabile qui.

contenuto inserito in data 27/01/2021

Nuovo Geoportale del Comune di Sanremo

L’applicazione Geonext è stata progettata per consentire l'accesso ad un sistema integrato di mappe cartografiche e di banche dati alfanumeriche tramite la connessione ad un browser. Grazie ad un'interfaccia utente semplice ed a specifici strumenti, Geonext permette di effettuare interrogazioni puntuali e spaziali sulle banche dati disponibili e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche, effettuare ricerche e opportune selezioni. 
Il manuale del Geoportale è visualizzabile a questo link e comunque disponibile all'interno dello stesso portale selezionando il punto interrogativo.  

Ulteriori istruzioni specifiche sulla funzione Orologio sono scaricabili qui.

contenuto inserito in data 09/11/2020

Bonus Facciate 2020: Ambiti del Piano Urbanistico comunale assimilabili alle zone A e B ex art. 2 del D.M. 1444/1968

E' disponibile la planimetria degli ambiti assimibilabili alle zone omogenee del precedente Piano Roglatore ed è scaricabile a questo link

Per ulteriori informazioni normative si rimanda al sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

contenuto inserito in data 09/03/2020

DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE ISTRUTTORIE

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state adeguate le tariffe dei diritti di segreteria e le tariffe istruttorie. Sono stati introdotti gli importi relativi alle istanze di iscrizione di Superficie Agibile nel Registro dei Crediti Edilizi.

 

PIANO URBANISTICO COMUNALE 

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 347 del 30/04/2019 è stato approvato il Nuovo Piano Urbanistico Comunale

(Entrato in vigore in data 09/05/2019).

La documentazione è disponibile al seguente link:

PIANO URBANISTICO COMUNALE APPROVATO

 

GEOPORTALE 

 

Collegamento al Sistema Informativo Territoriale

versione precedente

Servizi erogati:
ACUSTICA
Piano di Zonizzazione Acustica:    MAPPA       LEGENDA      RELAZIONE ILLUSTRATIVA     D.C.C.  n. 123/1998  Adozione
ALBERGHI
Approvazione elenco relativo al censimento degli alberghi vincolati ex L.R. 1/2008 e s.m.i.
4° AGGIORNAMENTO - DD N. 2100 DEL 11/08/2017 - ELENCO ALBERGHI
AREE PERCORSE DAL FUOCO
2016                 ELENCO                 MAPPATURA                APPROVAZIONE
2017                 ELENCO                 MAPPATURA                APPROVAZIONE
2018                 ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
2019                 ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
2020/2021     ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
 

ARCHIVIO STORICO

VALLE ARMEA

Viabilità Valle Armea    Norme di Attuazione  -  PRG zone D  -  scheda zone D  -  scheda zone D1-7  -  scheda zona D1-8  -  sezioni strade  -  TAV.2 stralcio  -  TAV.3 stralcio

Variante parziale al P.R.G. della Bassa Valle Armea
Modulistica:
Certificato Esistenza Indice Edificatorio

Domanda Certificato di Destinazione Urbanistica (istruzioni)   -  Modulo 

CONVENZIONI

Atto d'obbligo Piano Casa

Atto d'obbligo Piano Casa monetizzazioni

Convenzione per opere di urbanizzazione a scomputo

Convenzione Piano Casa

 

NUOVE TARIFFE ISTRUTTORIE E DIRITTI DI SEGRETERIA

Questo Comune informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state aggiornate le tariffe istruttorie e dei diritti di segreteria per quanto concerne gli importi delle istanze di iscrizione nel Registro dei Crediti Edilizi. I relativi importi risultano già applicabili a partire dal 15/11/2022.

Si precisa che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto con le modalità indicate nella relativa tabella

Il versamento dovrà avvenire tramite PagoPA e la causale dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie.

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580292 0184-580284 0184-580317 0184-580238
Fax: 0184-580467

In questa struttura

Orari al pubblico

- dal lunedì al venerdì consulenza telefonica dalle 10.30 alle 13.30
- le consulenze con i tecnici si svolgono regolarmente privilegiando la modalità a distanza. I consulti potranno avvenire telefonicamente, tramite mail o in riunione telematica attraverso piattaforme on line. In questÂÂ’ultimo caso, i termini dellÂÂ’appuntamento dovranno essere preventivamente concordati con il personale tecnico interessato. LÂÂ’ufficio provvederà quindi a fissare la riunione telematica, trasmettendo via mail un link per il collegamento tramite piattaforma TEAMS. A tal proposito, si informa che il collegamento potrà avvenire via web senza necessità di scaricare lÂÂ’applicazione Teams. Eventuali appuntamenti di persona in sede potranno essere concordati a partire dal 08/11/2021 esclusivamente, previo appuntamento, nella giornata del venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

ACCORDO DI PROGRAMMA CONNESSO ALLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE Qualora per l'attuazione dei piani territoriali di livello ....
Il Piano Urbanistico Comunale è uno Strumento di pianificazione territoriale di livello comunale. La pianificazione ....
Strumento urbanistico attuativo conforme al Piano Regolatore Generale vigente. Attivazione su istanza di parte. Documentazione ....
I proprietari degli immobili soggetti al vincolo di cui al comma 1 possono, in qualsiasi momento, presentare, in forma individuale ....

Riferimenti normativi

Allegati

2022 Contributo di costruzione e monetizzazioni: DD_1075_22_03_2022.pdf (Pubblicato il 23/03/2022 - Aggiornato il 23/03/2022 - 118 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato A: TABELLA A_Contr Costr 2022.pdf (Pubblicato il 23/03/2022 - Aggiornato il 23/03/2022 - 32 kb - pdf) File con estensione pdf
Monetizzazione parcheggi pertinenziali: DD_1072_22_03_22.pdf (Pubblicato il 23/03/2022 - Aggiornato il 23/03/2022 - 91 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato A:: allegato_a_microzonizzazione_park_22_03_2022_.pdf (Pubblicato il 23/06/2022 - Aggiornato il 23/06/2022 - 2102 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 17-02-2017 aggiornato al 22-11-2022
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Recapiti e contatti
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