Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Urbanistica

Responsabile: arch. FRARE SARAH
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Pianificazione Territoriale

Certificato di Destinazione Urbanistica - attivazione modulo su CPortal

Per tutti gli utenti abilitati a partire dal 01/01/2023 sarà possibile presentare le istanze CDU tramite portale dell'edilizia CPortal, raggiungibile al seguente link. Per tutti gli utenti non abilitati al portale rimangono attive le modalità di presentazione delle istante tramite PEC o direttamente al Servizio Protocollo.

Si ricorda che è attiva la modalità PagoPA per il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica.

La modulistica e le istruzioni di pagamento sono consultabili alla pagina del relativo procedimento e qui linkata.

contenuto inserito in data 27/12/2022

Attività di cava nel Comune di Sanremo

La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2020 e 2021 è scaricabile qui.

contenuto inserito in data 10/10/2022

Deposito tipi mappali/frazionamenti e PagoPA

E' stata attivata la modalità PagoPA anche per il pagamento dei diritti di segreteria per i depositi tipi mappali e frazionamenti. Si ricorda che il deposito è effettuabile sia con PEC (modalità ecologica) che cartaceo presso l'Ufficio Protocollo. L'importo dei diritti di segreteria per il deposito è pari a € 5,20. Per il pagamento con PagoPA sono disponibili le istruzioni a questo link

contenuto inserito in data 12/05/2023

Attività di cava nel Comune di Sanremo

La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2019 è scaricabile qui.

contenuto inserito in data 27/01/2021

Nuovo Geoportale del Comune di Sanremo

L’applicazione Geonext è stata progettata per consentire l'accesso ad un sistema integrato di mappe cartografiche e di banche dati alfanumeriche tramite la connessione ad un browser. Grazie ad un'interfaccia utente semplice ed a specifici strumenti, Geonext permette di effettuare interrogazioni puntuali e spaziali sulle banche dati disponibili e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche, effettuare ricerche e opportune selezioni. 
Il manuale del Geoportale è visualizzabile a questo link e comunque disponibile all'interno dello stesso portale selezionando il punto interrogativo.  

Ulteriori istruzioni specifiche sulla funzione Orologio sono scaricabili qui.

contenuto inserito in data 09/11/2020

Bonus Facciate 2020: Ambiti del Piano Urbanistico comunale assimilabili alle zone A e B ex art. 2 del D.M. 1444/1968

E' disponibile la planimetria degli ambiti assimibilabili alle zone omogenee del precedente Piano Roglatore ed è scaricabile a questo link

Per ulteriori informazioni normative si rimanda al sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

contenuto inserito in data 09/03/2020

DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE ISTRUTTORIE

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state adeguate le tariffe dei diritti di segreteria e le tariffe istruttorie. Sono stati introdotti gli importi relativi alle istanze di iscrizione di Superficie Agibile nel Registro dei Crediti Edilizi.

 

PIANO URBANISTICO COMUNALE 

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 347 del 30/04/2019 è stato approvato il Nuovo Piano Urbanistico Comunale

(Entrato in vigore in data 09/05/2019).

La documentazione è disponibile al seguente link:

PIANO URBANISTICO COMUNALE APPROVATO

 

GEOPORTALE 

 

Collegamento al Sistema Informativo Territoriale

versione precedente

Servizi erogati:
ACUSTICA
Piano di Zonizzazione Acustica:    MAPPA       LEGENDA      RELAZIONE ILLUSTRATIVA     D.C.C.  n. 123/1998  Adozione
ALBERGHI
Approvazione elenco relativo al censimento degli alberghi vincolati ex L.R. 1/2008 e s.m.i.
4° AGGIORNAMENTO - DD N. 2100 DEL 11/08/2017 - ELENCO ALBERGHI
AREE PERCORSE DAL FUOCO
2016                 ELENCO                 MAPPATURA                APPROVAZIONE
2017                 ELENCO                 MAPPATURA                APPROVAZIONE
2018                 ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
2019                 ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
2020/2021     ELENCO                MAPPATURA                 APPROVAZIONE
 
Modulistica:
Certificato Esistenza Indice Edificatorio

Domanda Certificato di Destinazione Urbanistica (istruzioni)   -  Modulo 

CONVENZIONI

Atto d'obbligo Piano Casa

Atto d'obbligo Piano Casa monetizzazioni

Convenzione per opere di urbanizzazione a scomputo

Convenzione Piano Casa

 

NUOVE TARIFFE ISTRUTTORIE E DIRITTI DI SEGRETERIA

Questo Comune informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state aggiornate le tariffe istruttorie e dei diritti di segreteria per quanto concerne gli importi delle istanze di iscrizione nel Registro dei Crediti Edilizi. I relativi importi risultano già applicabili a partire dal 15/11/2022.

Si precisa che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto con le modalità indicate nella relativa tabella

Il versamento dovrà avvenire tramite PagoPA e la causale dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie.

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580292 0184-580317 0184-580238
Fax: 0184-580467

Personale da contattare

MARRAS Stella Caterina, ROSSI Antonella

In questa struttura

Orari al pubblico

- dal lunedì al venerdì consulenza telefonica dalle 10.30 alle 13.30rn- le consulenze con i tecnici si svolgono regolarmente privilegiando la modalità a distanza. I consulti potranno avvenire telefonicamente, tramite mail o in riunione telematica attraverso piattaforme on line. In quest’ultimo caso, i termini dell’appuntamento dovranno essere preventivamente concordati con il personale tecnico interessato. L’ufficio provvederà quindi a fissare la riunione telematica, trasmettendo via mail un link per il collegamento tramite piattaforma TEAMS. A tal proposito, si informa che il collegamento potrà avvenire via web senza necessità di scaricare l’applicazione Teams. Eventuali appuntamenti di persona in sede potranno essere concordati a partire dal 08/11/2021 esclusivamente, previo appuntamento, nella giornata del venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Qualora per l'attuazione dei piani territoriali di livello regionale, metropolitano, provinciale e comunale ovvero di ....
Il Piano Urbanistico Comunale può essere aggiornato nei limiti delle indicazioni applicative di cui all'art. 43, ....
Il Piano Urbanistico Comunale è uno Strumento di pianificazione territoriale di livello comunale. La pianificazione ....
Il PUO contiene gli elementi urbanistici, edilizi, economici e gestionali idonei a realizzare lo sviluppo operativo dei distretti ....
I Distretti di Trasformazione individuati dal PUC sono attuabili attraverso un PUO unitario per l’intero Distretto ....
I proprietari degli immobili soggetti al vincolo di cui al comma 1 possono, in qualsiasi momento, presentare, in forma individuale ....
Nel caso in cui l'intervento ricada nell'ambito della L.R. 10/2012 "Disciplina per l'esercizio delle attività ....
Costituiscono varianti al PUC le modifiche non rientranti nei margini di flessibilità o nell’aggiornamento di ....

Riferimenti normativi

Allegati

File con estensione pdf 2023 Contributo di costruzione e monetizzazioni: DD_1278_2023 del 21_03_2023.pdf
(Pubblicato il 24/03/2023 - Aggiornato il 24/03/2023 - 178 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato A: TABELLA A_Contr Costr 2023.pdf
(Pubblicato il 24/03/2023 - Aggiornato il 24/03/2023 - 28 kb - pdf)
File con estensione pdf Monetizzazione parcheggi pertinenziali: DD_1280_2023 del 21_03_2023.pdf
(Pubblicato il 24/03/2023 - Aggiornato il 24/03/2023 - 169 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato A:: Tabella_valori e microzone_2023.pdf
(Pubblicato il 24/03/2023 - Aggiornato il 24/03/2023 - 314 kb - pdf)
Contenuto creato il 17-02-2017 aggiornato al 29-11-2023
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