Procedimenti gestiti da questa struttura
Riferimenti normativi
Allegati




Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Piano Comunale per le Antenne - AVVISO
Questa C.A. rende noto che in data 15 febbraio 2023 alle ore 15.00, si terrà un incontro con i cittadini interessati, presso la sala Specchi del Palazzo Comunale, finalizzato alla presentazione della bozza di “Regolamento Comunale per le Antenne”, dove verranno rappresentate le scelte effettuate volte ad un disciplinato inserimento nel territorio.
Tutta la documentazione predisposta (in bozza) è visionabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale di questo comune, accedendo al seguente link.
All’incontro interverrà anche il professionista incaricato della predisposizione del Regolamento.
Nei 10 (dieci) giorni successivi all’incontro, e quindi entro il 27 febbraio, i cittadini interessati potranno presentare eventuali contributi e osservazioni.
Entro lo stesso periodo potranno anche essere presentate richieste di misurazione puntuale dei campi elettromagnetici (vedi modulo allegato) emessi da impianti esistenti, al fine di verificare, in presenza di particolari concentrazioni di impianti, il rispetto dei limiti previsti per legge. Le istanze che perverranno a tal fine, verranno prese in carico dal nostro professionista incaricato che provvederà ad effettuare in loco le misurazioni per tutte quelle situazioni ritenute effettivamente dubbie.
contenuto inserito in data 26/01/2023
Certificato di Destinazione Urbanistica - attivazione modulo su CPortal
Per tutti gli utenti abilitati a partire dal 01/01/2023 sarà possibile presentare le istanze CDU tramite portale dell'edilizia CPortal, raggiungibile al seguente link. Per tutti gli utenti non abilitati al portale rimangono attive le modalità di presentazione delle istante tramite PEC o direttamente al Servizio Protocollo.
Si ricorda che è attiva la modalità PagoPA per il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica.
La modulistica e le istruzioni di pagamento sono consultabili alla pagina del relativo procedimento e qui linkata.
contenuto inserito in data 27/12/2022
Attività di cava nel Comune di Sanremo
La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2020 e 2021 è scaricabile qui.
contenuto inserito in data 10/10/2022
Deposito tipi mappali/frazionamenti e PagoPA
E' stata attivata la modalità PagoPA anche per il pagamento dei diritti di segreteria per i depositi tipi mappali e frazionamenti. Si ricorda che il deposito è effettuabile sia con PEC (modalità ecologica) che cartaceo presso l'Ufficio Protocollo. L'importo dei diritti di segreteria per il deposito è pari a € 5,20. Per il pagamento con PagoPA sono disponibili le istruzioni a questo link.
contenuto inserito in data 25/03/2022
Attività di cava nel Comune di Sanremo
La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2019 è scaricabile qui.
contenuto inserito in data 27/01/2021
Nuovo Geoportale del Comune di Sanremo
L’applicazione Geonext è stata progettata per consentire l'accesso ad un sistema integrato di mappe cartografiche e di banche dati alfanumeriche tramite la connessione ad un browser. Grazie ad un'interfaccia utente semplice ed a specifici strumenti, Geonext permette di effettuare interrogazioni puntuali e spaziali sulle banche dati disponibili e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche, effettuare ricerche e opportune selezioni.
Il manuale del Geoportale è visualizzabile a questo link e comunque disponibile all'interno dello stesso portale selezionando il punto interrogativo.
Ulteriori istruzioni specifiche sulla funzione Orologio sono scaricabili qui.
contenuto inserito in data 09/11/2020
Bonus Facciate 2020: Ambiti del Piano Urbanistico comunale assimilabili alle zone A e B ex art. 2 del D.M. 1444/1968
E' disponibile la planimetria degli ambiti assimibilabili alle zone omogenee del precedente Piano Roglatore ed è scaricabile a questo link.
Per ulteriori informazioni normative si rimanda al sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.
contenuto inserito in data 09/03/2020
DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE ISTRUTTORIE
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state adeguate le tariffe dei diritti di segreteria e le tariffe istruttorie. Sono stati introdotti gli importi relativi alle istanze di iscrizione di Superficie Agibile nel Registro dei Crediti Edilizi.
PIANO URBANISTICO COMUNALE
Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 347 del 30/04/2019 è stato approvato il Nuovo Piano Urbanistico Comunale
(Entrato in vigore in data 09/05/2019).
La documentazione è disponibile al seguente link:
PIANO URBANISTICO COMUNALE APPROVATO
Collegamento al Sistema Informativo Territoriale
versione precedente
Servizi erogati: |
ACUSTICA |
Piano di Zonizzazione Acustica: MAPPA LEGENDA RELAZIONE ILLUSTRATIVA D.C.C. n. 123/1998 Adozione |
ALBERGHI |
Approvazione elenco relativo al censimento degli alberghi vincolati ex L.R. 1/2008 e s.m.i. |
4° AGGIORNAMENTO - DD N. 2100 DEL 11/08/2017 - ELENCO ALBERGHI |
AREE PERCORSE DAL FUOCO |
2016 ELENCO MAPPATURA APPROVAZIONE |
2017 ELENCO MAPPATURA APPROVAZIONE |
2018 ELENCO MAPPATURA APPROVAZIONE |
2019 ELENCO MAPPATURA APPROVAZIONE |
2020/2021 ELENCO MAPPATURA APPROVAZIONE |
ARCHIVIO STORICO |
VALLE ARMEA |
Viabilità Valle Armea Norme di Attuazione - PRG zone D - scheda zone D - scheda zone D1-7 - scheda zona D1-8 - sezioni strade - TAV.2 stralcio - TAV.3 stralcio |
Variante parziale al P.R.G. della Bassa Valle Armea |
Modulistica: |
Certificato Esistenza Indice Edificatorio |
Domanda Certificato di Destinazione Urbanistica (istruzioni) - Modulo CONVENZIONI Atto d'obbligo Piano Casa monetizzazioni Convenzione per opere di urbanizzazione a scomputo
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NUOVE TARIFFE ISTRUTTORIE E DIRITTI DI SEGRETERIA
Questo Comune informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state aggiornate le tariffe istruttorie e dei diritti di segreteria per quanto concerne gli importi delle istanze di iscrizione nel Registro dei Crediti Edilizi. I relativi importi risultano già applicabili a partire dal 15/11/2022. Si precisa che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto con le modalità indicate nella relativa tabella. Il versamento dovrà avvenire tramite PagoPA e la causale dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie. |