Certificato di Destinazione Urbanistica - attivazione modulo su CPortal
Per tutti gli utenti abilitati a partire dal 01/01/2023 sarà possibile presentare le istanze CDU tramite portale dell'edilizia CPortal, raggiungibile al seguente link. Per tutti gli utenti non abilitati al portale rimangono attive le modalità di presentazione delle istante tramite PEC o direttamente al Servizio Protocollo.
Si ricorda che è attiva la modalità PagoPA per il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica.
La modulistica e le istruzioni di pagamento sono consultabili alla pagina del relativo procedimento e qui linkata.
contenuto inserito in data 27/12/2022
Attività di cava nel Comune di Sanremo
La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2020 e 2021 è scaricabile qui.
contenuto inserito in data 10/10/2022
Deposito tipi mappali/frazionamenti e PagoPA
E' stata attivata la modalità PagoPA anche per il pagamento dei diritti di segreteria per i depositi tipi mappali e frazionamenti. Si ricorda che il deposito è effettuabile sia con PEC (modalità ecologica) che cartaceo presso l'Ufficio Protocollo. L'importo dei diritti di segreteria per il deposito è pari a € 5,20. Per il pagamento con PagoPA sono disponibili le istruzioni a questo link.
contenuto inserito in data 12/05/2023
Attività di cava nel Comune di Sanremo
La relazione contenente l'indicazione dei contributi percepiti nell'anno 2019 è scaricabile qui.
contenuto inserito in data 27/01/2021
Nuovo Geoportale del Comune di Sanremo
L’applicazione Geonext è stata progettata per consentire l'accesso ad un sistema integrato di mappe cartografiche e di banche dati alfanumeriche tramite la connessione ad un browser. Grazie ad un'interfaccia utente semplice ed a specifici strumenti, Geonext permette di effettuare interrogazioni puntuali e spaziali sulle banche dati disponibili e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche, effettuare ricerche e opportune selezioni.
Il manuale del Geoportale è visualizzabile a questo link e comunque disponibile all'interno dello stesso portale selezionando il punto interrogativo.
Ulteriori istruzioni specifiche sulla funzione Orologio sono scaricabili qui.
contenuto inserito in data 09/11/2020
Bonus Facciate 2020: Ambiti del Piano Urbanistico comunale assimilabili alle zone A e B ex art. 2 del D.M. 1444/1968
E' disponibile la planimetria degli ambiti assimibilabili alle zone omogenee del precedente Piano Roglatore ed è scaricabile a questo link.
Per ulteriori informazioni normative si rimanda al sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.
contenuto inserito in data 09/03/2020
DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE ISTRUTTORIE
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 14.11.2022 sono state adeguate le tariffe dei diritti di segreteria e le tariffe istruttorie. Sono stati introdotti gli importi relativi alle istanze di iscrizione di Superficie Agibile nel Registro dei Crediti Edilizi.
PIANO URBANISTICO COMUNALE
Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 347 del 30/04/2019 è stato approvato il Nuovo Piano Urbanistico Comunale
(Entrato in vigore in data 09/05/2019).
La documentazione è disponibile al seguente link:
PIANO URBANISTICO COMUNALE APPROVATO
Collegamento al Sistema Informativo Territoriale
versione precedente
- dal lunedì al venerdì consulenza telefonica dalle 10.30 alle 13.30rn- le consulenze con i tecnici si svolgono regolarmente privilegiando la modalità a distanza. I consulti potranno avvenire telefonicamente, tramite mail o in riunione telematica attraverso piattaforme on line. In quest’ultimo caso, i termini dell’appuntamento dovranno essere preventivamente concordati con il personale tecnico interessato. L’ufficio provvederà quindi a fissare la riunione telematica, trasmettendo via mail un link per il collegamento tramite piattaforma TEAMS. A tal proposito, si informa che il collegamento potrà avvenire via web senza necessità di scaricare l’applicazione Teams. Eventuali appuntamenti di persona in sede potranno essere concordati a partire dal 08/11/2021 esclusivamente, previo appuntamento, nella giornata del venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00