Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Anagrafe

Responsabile: GIMIGLIANO ROBERTO
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Demografici

Il Servizio Anagrafe si occupa della tenuta del registro della popolazione residente che consiste in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze (insiemi di persone che coabitano per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari ed altro) che hanno la loro residenza nel territorio comunale.

Il registro è organizzato in schede individuali, di famiglia e di convivenza che contengono le posizioni anagrafiche che derivano dalle dichiarazioni degli interessati, dagli accertamenti d'ufficio e dalle comunicazioni dello Stato Civile: esso viene mantenuto aggiornato circa tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civili, quali nascita, matrimonio, morte, emigrazione, immigrazione, acquisto/perdita di cittadinanza.

I dati anagrafici sono resi pubblici attraverso l’emissione di certificati di vario tipo.

Per informazioni circa i servizi resi dal Servizio si prega di consultare qui di seguito le schede relative ai singoli procedimenti.

Generazione telematica dei certificati

ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

Servizi Online

Prenotazione appuntamento per rilascio Carte di Identità - CIE

ONLINE utilizzando l'app Servizio di Prenotazione Appuntamenti

Email

Telefono

Immigrazione - Cambio Domicilio

ONLINE - utilizzando l'app Servizio di Prenotazione Appuntamenti

Email - servizio.anagrafe@comunedisanremo.it

Telefono - Fuori orario di apertura al Pubblico

Recapiti Telefonici per altri servizi

CERTIFICATI - AUTENTICHE - PASSAGGI DI PROPRIETA'

(FUORI ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO) - 0184 580642

AIRE

Tel: 0184 580672

PROTOCOLLO

Tel: 0184 580641

MESSI ACCERTATORI

Tel: 0184 580643

IN OSSERVANZA DELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY NON SI RILASCIANO INFORMAZIONI RELATIVE A POSIZIONI ANAGRAFICHE SE NON TRAMITE RILASCIO DI CERTIFICATI: PER LE MODALITA' DI RICHIESTA, SI PREGA DI CONSULTARE IN CALCE LA PAGINA DEDICATA AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580640
Fax: 0184-660000

In questa struttura

Orari al pubblico

GLI UFFICI RICEVONO SU APPUNTAMENTO AD ECCEZIONE DELLO SPORTELLO CERTIFICATI - AUTENTICHE - PASSAGGI DI PROPRIETA' IL CUI ACCESSO E' LIBERO NEGLI ORARI DI APERTURA (SOLO MATTINA)

- LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI-GIOVEDI-VENERDI (dalle ore 09.00 alle ore 12.30)

- Solo per il rilascio delle Carte d'Identità - su APPUNTAMENTO - anche MERCOLEDI dalle 14,30 alle 16,30

Come raggiungerci

Indirizzo: C.so Garibaldi, 1 - presso Palafiori, Primo Piano

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Con l'entrata in vigore della nuova normativa (Art. 7 D.L. n. 223 del 04/07/2006 convertito in legge n. 248 del 04/08/2006 ....

Allegati

Allegato: CIE - DOMANDE E RISPOSTE.pdf (Pubblicato il 09/10/2017 - Aggiornato il 09/10/2017 - 166 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: ASSENSO GENITORE MINORI ANNI 18.pdf (Pubblicato il 11/10/2017 - Aggiornato il 11/10/2017 - 29 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: CONSENSO DONAZIONE.pdf (Pubblicato il 09/10/2017 - Aggiornato il 09/10/2017 - 440 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 19-01-2017 aggiornato al 18-10-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA