Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Infortunistica Stradale

Responsabile: geom. ASCONIO FULVIO
Struttura organizzativa di appartenenza: Unità Operativa Controllo del Territorio

Gestione incidenti stradali

Gestione contenzioso relativo ad incidenti stradali

Modulistica
RICHIESTA DI COPIA DI RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE

 

PROCEDURA RICHIESTE COPIE  RAPPORTI INCIDENTI STRADALI.

Per entrare in possesso di un rapporto di incidente stradale, da parte dei soggetti interessati, (parti coinvolte, assicurazioni, periti e legali), è sempre neccessario, inizialmente, chiedere informazioni sulla disponibilità della pratica, acquisendo il numero di archiviazione dell’incidente o, in assenza di detto numero, il nome dell’oggetto della pratica richiesta, inviando una semplice email all’Ufficio Infortunistica:

p.m.infortunistica@comunedisanremo.it

 In caso di incidenti stradali con LESIONI, in ottemperanza all'ordine di servizio della Procura della Repubblica di Imperia circa il rilascio della copia dei rapporti di incidente stradale con lesioni e secondo  quanto disposto dall’art. 11 del Codice della Strada e dall'art.21 del D.P.R. 495/92 (Regolamento di esecuzione del Codice della Strada), L’INTERESSATO DEVE RICHIEDERE GLI ATTI DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO CHE HA PROCEDUTO  ALLA RILEVAZIONE DELL’INCIDENTE, seguendo le seguenti indicazioni:

1) Incidente stradale con LESIONI NON GRAVI O GRAVISSIME E SENZA DECESSI:

non essendo quindi più necessario il nulla osta o autorizzazione della Procura della Repubblica per ottenere quanto richiesto dovrà essere inviata formale richiesta di accesso agli atti, allegando la ricevuta di pagamento dei diritti di Euro 20 (con la procedura ed i riferimenti sotto indicati) al seguente indirizzo pec: comune.sanremo@legalmail.it

L’Ufficio Infortunistica, dopo aver ricevuto la pratica protocollata dall’ufficio preposto del Comune, provvederà ad inviare la pratica richiesta.

2) Incidente stradale con LESIONI GRAVI, GRAVISSIME O CON DECESSI:

l’Ufficio infortunistica inoltrerà direttamente richiesta di nulla osta o autorizzazione alla Procura della Repubblica; all’esito, l’Ufficio stesso provvederà al rilascio del rapporto di incidente stradale richiesto.

Anche in questo caso, per ottenere gli atti, dovrà essere inviata formale richiesta per accesso agli atti allegando la ricevuta di pagamento dei diritti di Euro 20 (con la procedura ed i riferimenti sotto indicati) all’indirizzo pec comune.sanremo@legalmail.it 

 

 

 

 IN OTTEMPERANZA ALLA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N° 99 DEL 26.03.2012

A FAR DATA DAL 01.04.2012 SI ATTUA IL SEGUENTE DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:

-     mediante bonifico bancario: BANCA CARIGE di Sanremo

  • IBAN IT58E0617522700000001935490
  • BIC: BPPIMIMTOROROXXX
    -     Indicando come causale VERSAMENTO PER ACCESSO AGLI ATTI RAPPORTO INCIDENTE STRADALE NUMERO, OPPURE IL NOME DELLA PRATICA INDICATA DALL’UFFICIO INFORTUNISTICA.
     
    SI RACCOMANDA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO SOLO AD AVVENUTA NOTIZIA DELLA DISPONIBILITA’ DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.
     
     
                                                  

 

C O N T A T T I

UFFICIO INFORTUNISTICA

RESPONSABILE:

PRIMO COMMISSARIO FULVIO ASCONIO

ASSISTENTE SERENA CICOGNINI

AGENTE SCELTO ANNA CONTESTABILE.

RECAPITI:

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

UFFICIO INFORTUNISTICA 1° PIANO

VIA GIUSTI 22.        18038 SANREMO (IM)

APERTURA AL PUBBLICO LUNEDI'-MERCOLEDI'-VENERDI’ (9.30-12.30).

(9.30-12.30 - 15.00-16.30).

CHIUSO -MARTEDI'-GIOVEDI'

(SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO)

SABATO---DOMENICA---FESTIVI

 

               UFFICIO CHIUSO

Telefono 0184 523668/9 

Fax 0184 504589 indicando Ufficio Infortunistica.

Mail: p.m.infortunistica@comunedisanremo.it

 

 

Contatti

Email certificate: p.m.sanremo@legalmail.it
Telefono: 018452361
Fax: 0184504589

Orari al pubblico

Lunedì e mercoledì: 9.30 - 12.30 15.00 - 16.30
Venerdì: 9.30 - 12.30
Martedì e giovedì chiuso
Contenuto creato il 19-01-2017 aggiornato al 19-10-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA